Le pagelle della Spal: reparto difensivo d’acciaio. Esposito salva sulla linea | estense.com Ferrara

2023-01-06 14:38:13 By : Ms. Clara Lin

Alfonso 7: Dopo le ultime prove opache e qualche guaio fisico si riscatta. Sicuro nelle uscite e reattivo su Vasquez nel primo tempo. Si esalta poi in pieno recupero con un bel colpo di reni sul tiro al volo di Sohm.  

Peda 6.5: Molto sollecitato dalle sue parti, dove Tutino e Vasquez cercano spesso e volentieri di giocare in verticale. Lui però è sempre presente.  

Meccariello 7: Una sicurezza in ogni situazione, specialmente sulle palle alte.  

Dalle Mura 7.5: Uomo ovunque. Si conferma in grande crescita ed offre una prestazione di grande spessore con letture difensive non banali.  

Dickmann 6: Primo tempo in trincea come tutta la Spal. Utile comunque quando si alza sulla destra una volta che i compagni recuperano la sfera.  

Murgia 6: Rischia grosso nel finale su Sohm ma il VAR lo salva. Lotta con Estevez durante tutta la gara non tirando mai indietro la gamba.  

Esposito 7: Il salvataggio sulla linea nel finale vale come un gol. Per il resto tanta personalità e malizia al servizio dei compagni.  

Valzania 6.5: Ha gamba e si vede. Tra i più continui in entrambe le fasi ed anche vicino al gol nel secondo tempo.  

Celia 6: Una distorsione al ginocchio lo mette k.o. dopo mezz’ora.  

Rabbi 6.5: Primo tempo di grande sacrificio in cui è al posto giusto al momento giusto, approfittando dello svarione tra Osorio e Chichizola per segnare il gol che vale tre punti.  

Maistro 6: Pochi palloni per lui che riesce comunque a mettere lo zampino nell’azione del gol che nasce da un suo cross.  

Tripaldelli 6.5: Sostituisce Celia dando frizzantezza alla corsia mancina della Spal. Attento anche in difesa.  

La Mantia 6: Entra nel secondo tempo portando la sua esperienza fatta di sponde e spizzate aeree efficaci.  

Rauti 6: Ha un paio di belle occasioni ma non riesce ad approfittarne.  

Da 17 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.