La nuova hospitality degli hotel: il caso studio del Sir Victor di Barcellona

2023-01-06 14:45:14 By : Ms. Cherry Chen

Il caso studio del Sir Victor di Barcellona, hotel realizzato durante la pandemia, che ha cambiato il proprio programma funzionale per disegnare l’accoglienza del futuro

Come trasformare l’hospitality temporanea di un hotel in un habitat emozionale e su misura, al passo con la richiesta di flessibilità e multifunzionalità degli spazi di oggi? Con questa domanda debutta la nostra nuova rubrica Design for contract, pensata insieme a Syncronia e rivolta agli architetti e agli interior designer che ci seguono. Sulla scorta dell’esperienza maturata con la rubrica Design for Living, dedicata all’ambito domestico, si propone un contenuto analogo sul mondo contract dove, in maniera creativa, si ipotizzano scenari rispetto ai quali suggerire una serie di prodotti in base alle tipologie di progetto selezionate di volta in volta (residential, retail, hospitality, workspace, nautica). Ad essere chiamati in causa per questo primo articolo sono i progettisti del team Baranowitz + Kronenberg che, nel 2019, hanno cominciato a ristrutturare alcune parti dell’hotel Sir Victor di Barcellona.

Entrare nell'hotel è una vera esperienza: il team B+K ha ideato il livello strada con una promenade in continua e progressiva trasformazione, con zone aperte non soltanto agli ospiti dell'hotel come ad esempio il bar.