Vandali ancora protagonisti a Monreale: rovinati i nuovi arredi

2023-01-06 14:46:27 By : Ms. Cherry Chen

Nemmeno il tempo di essere installate che già sono state vandalizzate. Come dire: niente di nuovo sotto al cielo di Monreale. Da qualche tempo gli operai del comune normanno stanno installando le nuove panchine e le “sfere” di metallo a delimitare i percorsi pedonali. E nemmeno il tempo di arrivare “da Natale a Santo Stefano”, come si dice da queste parti che delle panchine sono state vandalizzate “a colpi” di pennarelli e delle sfere metalliche sono state ribaltate in barba al puro senso civico e di rispetto delle cose di tutti. A Monreale da tempo circola un gruppetto di maleducati, perlopiù adolescenti, che pensano di poter fare come gli pare. Non sono nuovi a gesti simili, come aver “dipinto” mura e pavimentazione nei pressi del Duomo, o aver abbandonato rifiuti e urinato sulle porte dei residenti della Ciambra. Sono numerose le segnalazioni fatte alle Forze dell’ordine, per il momento senza esito.

di Redazione L'uomo che abitava in via della Repubblica sarebbe morto per cause naturali

di Raimondo Burgio Abbiamo lottato da sempre per eliminare barriere e distanze e oggi dobbiamo ripartire per ricostruire certezze

di Raimondo Burgio Il grado di pulizia di una strada è direttamente proporzionale alla civiltà dei cittadini

di Redazione "Una rivoluzione del piano traffico sarebbe stata efficace se preceduta da una rivoluzione culturale"

di Mammut Continuano gli scritti del nostro Mammut che stavolta è andato a trovare un sindaco tutto particolare di un paese che non esiste (o forse no?)

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013